AIDAF presenta uno spettacolo al quale parteciperanno alcune delle realtà associate sul territorio nazionale.
La danza, arte tra le arti, si esprime attraverso la bellezza e l’armonia del movimento, trasmettendo e suscitando emozioni nello spettatore… Come tale ha un grande valore formativo nella crescita degli allievi: il valore formativo, sociale e culturale dell’arte della danza.

Un allievo che studia danza acquisisce moltissime qualità che non perderà più e che diventeranno per lui uno stile di vita anche al di fuori della danza, anche qualora dovesse abbandonarne lo studio, crescendo con dei valori aggiunti che lo renderanno nella vita una persona migliore. ( disciplina, amore per l’arte e per la cultura, consapevolezza dei propri limiti e dell’impegno necessario a superarli, porsi obiettivi ambiziosi, dedizione, sacrificio, confronto con gli altri, condivisione…).
“La danza permette all’uomo di esprimere se stesso, il suo sentire. La sua più grande prerogativa, che la rende ancor più unica, è che non ha bisogno di strumenti. Il corpo è lo strumento stesso. Strumento e artista coincidono”.
(Cit. Liliana Cosi)

Ecco il tema di questo spettacolo.
AIDAF-AGIS, sempre fedele alla propria Mission, lancia un messaggio:
“Rispettiamo, difendiamo e diffondiamo il valore della danza, per gli allievi, per coloro che la insegnano, per le famiglie, per il pubblico di oggi e di domani, per la società tutta”.

Link: https://www.danzainfiera.it/eventi/rassegna-aidaf-agis/