AIDAF-AGIS ha organizzato un Corso di illuminotecnica, che si è svolto a l’Aquila il 10 e 11 febbraio, presso il Teatro dei 99.

Il corso è stato organizzato in esclusiva per gli associati AIDAF, gratuitamente, con l’obiettivo di offrire loro una opportunità formativa in un settore spesso trascurato nell’ambito della formazione coreutica, ma fondamentale per la buona riuscita di uno spettacolo.

 Il docente è stato Marco Policastro, light designer di fama internazionale, che, con grande professionalità e generosità ha affascinato i moltissimi insegnanti e direttori di scuole di danza, arrivati da ogni parte d’Italia.

 Il Teatro dei 99, diretto da Loredana Errico, vicepresidente AIDAF, è stato l’ideale sede operativa che ha consentito un perfetto svolgimento delle lezioni. Gli insegnanti nei due giorni di studio hanno potuto verificare sul campo l’approccio teorico e pratico di questo segmento importante dello spettacolo dal vivo e hanno potuto anche mettersi alla prova con esercitazioni pratiche.

Link Notizie di spettacolo da aggiungere  https://notiziedispettacolo.it/danza-allaquila-un-corso-di-illuminotecnica-promosso-da-aidaf/